Organizzato dal Circolo culturale Rhegium Julii, venerdì 23 febbraio, alle ore 17.30, presso palazzo Alvaro- Auditorium Francesco Perri, si terrà un convegno sul tema “POTERI DELLO STATO -QUALE EQUILIBRIO?”.
La serata introdotta dal Presidente del Rhegium Pino Bova e moderata dal giornalista Giuseppe Smorto, vedrà come protagonisti il Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, il magistrato e scrittore Antonio Salvati, il Direttore del Dipartimento DGIES dell’Università Mediterranea Daniele Cananzi.
Il convegno si propone di fare il punto su un argomento, che se pur affrontato in modo chiaro dalla nostra Costituzione, è particolarmente scottante ed oggetto di conflittualità sempre più accese su aspetti riguardanti le prerogative proprie del potere esecutivo e di quello giudiziario ed i limiti dell’azione affidata alle rispettive competenze.
La presenza di figure significative appartenenti al mondo della ricerca universitaria, della Magistratura, del giornalismo e dell’esecutivo servirà a fornire qualche risposta concreta.