“Eletti i 4 vicesegretari di Forza Italia. Congratulazioni al nostro segretario Antonio Tajani, acclamato in modo chiaro e unanime da tutto il Congresso nazionale di Forza Italia. al 12 giugno abbiamo vissuto momenti complicati. Nelle prime settimane dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi eravamo spaesati, orfani del nostro leader. Antonio ha preso per mano il movimento azzurro e lo ha condotto, con intelligenza e saggezza, a questo storico appuntamento. Si è dimostrato la persona giusta al posto giusto, e sono certo che confermerà anche in futuro quanto di positivo ha fatto in questi mesi”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e neo vicesegretario nazionale di Forza Italia.
“Buon lavoro a Tajani – aggiunge – e buon lavoro a coloro che, insieme a me, lo affiancheranno come vicesegretari del partito, Deborah Bergamini, Alberto Cirio e Stefano Benigni. Sono profondamente onorato per questo incarico e ringrazio i tanti delegati che hanno sostenuto la mia candidatura. Sono pronto da domani a impegnarmi al massimo per rafforzare il partito al Sud ed in tutto il Paese, dapprima in vista delle elezioni europee e dopo per affrontare al meglio tutte le sfide che ci attendono”.
“Ieri il Congresso nazionale di Forza Italia mi ha eletto vicesegretario nazionale del partito. È una buona cosa perché è importante che un calabrese sia al vertice di un partito nazionale come Forza Italia. Ed è importante anche per la Calabria perché rende più autorevole a livello nazionale il governo regionale per ottenere le cose che servono alla Calabria”, dichiara il neo vicesegretario e presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video postato sul suo profilo Instagram.
“Non ho alcuna intenzione – aggiunge Occhiuto – di lasciare il mio lavoro di presidente di Regione e non mi candido alle europee. Ci sono tante cose che ho in mente e che voglio realizzare nei prossimi tre anni. Viva la Calabria”.