Home » Rosarno, Cutrì “Un plauso a tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile supporto svolto per l’apertura del Villaggio della Solidarietà”.

Rosarno, Cutrì “Un plauso a tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile supporto svolto per l’apertura del Villaggio della Solidarietà”.

Cutrì, esprime profonda gratitudine a tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile impegno profuso nell’opera di trasferimento dei migranti

di Sebastiano Plutino

Ad una settimana esatta dall’inaugurazione del Villaggio della Solidarietà, il Sindaco di Rosarno, dott. Pasquale Cutrì, esprime profonda gratitudine a tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile impegno profuso nell’opera di trasferimento dei migranti dal campo container di Contrada Testa dell’Acqua al nuovo Villaggio della Solidarietà.

Un particolare ringraziamento agli uomini della Tenenza dei Carabinieri di Rosarno, che ha provveduto oggi a rimuovere ben dieci vecchie autovetture che erano parcheggiate a mo’ di dormitori nei pressi del campo container, a tutto il personale del Commissariato di Gioia Tauro, al Comando Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale.

A tutti voi va il plauso e il ringraziamento di questa Amministrazione.

Ancora grazie a tutte le donne e gli uomini presenti ai Funerali di Drawu Sampson che abitava al campo container, grazie a tutte delle forze dell’ordine perché hanno fatto sì che tutto si potesse svolgere in maniera serena ed ordinata, dimostrando, ancora una volta, di essere indispensabili per una serena convivenza.

La Città di Rosarno è la Città dell’accoglienza e della cultura.

I nostri amici e fratelli migranti sono ormai quasi completamente integrati nel nostro tessuto sociale.

Noi proseguiamo in questo processo di integrazione in quanto, al di là del colore della pelle, nelle nostre vene scorre lo stesso rosso sangue.

Tutti siamo nati uguali, le nostre intelligenze sono uguali, e ad ogni incontro dobbiamo stringerci la mano come fratelli. 

Potrebbe interessarti: