Home » Castore Spl: nominato il nuovo Cda. Falcomatà augura buon lavoro al neo Presidente Mallamaci

Castore Spl: nominato il nuovo Cda. Falcomatà augura buon lavoro al neo Presidente Mallamaci

L'assessore Domenico Battaglia: «In bocca al lupo ai nuovi e un ringraziamento a chi ha fatto bene in questi anni»

di Sebastiano Plutino

Si è svolta a palazzo San Giorgio l’assemblea ordinaria della società Castore Spl. All’ordine del giorno le determinazioni inerenti e conseguenti al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022; la nomina del Consiglio di Amministrazione e designazione del suo presidente; la nomina del collegio sindacale e designazione del suo presidente.

Alla riunione erano presenti l’assessore comunale al Bilancio e Società partecipate, Domenico Battaglia, il direttore generale Demetrio Barreca, per la Città metropolitana il vicesindaco Carmelo Versace, per il cda di Castore Stefano Sofi, Letterio Donato e Michela Panetta; il collegio dei revisori Vincenzo Lombardo, Giuseppe Gatto e Silvia Totino.

Il nuovo cda sarà costituito da Domenico Mallamaci, con la carica di presidente, Valentina Sapone e Giuseppe Letterio Visicaro.

Dopo l’approvazione del bilancio d’esercizio, nel corso dell’assemblea è stata recepita la ratifica dei criteri di attribuzione premio di risultato dirigenza tecnica e si è discusso sulle determinazioni in merito al passaggio di ramo d’azienda del settore idrico al gestore unico Sorical.

A margine della riunione il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ringraziato i precedenti amministratori ed ha augurato buon lavoro al nuovo Consiglio d’Amministrazione che a partire da domani guiderà la Società, rilanciando su «obiettivi di crescita che guardano ad un ulteriore sviluppo del comparto delle manutenzioni e dei servizi alla cittadinanza, non solo in ambito comunale ma anche nel contesto metropolitano».

«L’assemblea dei soci ha determinato l’approvazione del bilancio della società Castore per il 2022 – ha poi commentato Battaglia – questo ci consente di superare il blocco che c’era stato finora. Si va avanti con la nomina del nuovo Cda a cui facciamo gli auguri di buon lavoro. Non possiamo dimenticare chi, in questi quattro anni, ha condotto Castore in maniera egregia Sofi, Panetta e Donato che oggi escono, ma che hanno avuto la fiducia fino a questo momento: a loro va un grandissimo ringraziamento».

«Ringraziamo il vecchio cda per il ruolo svolto a sostegno della società – ha aggiunto Versace non solo per la crescita della stessa ma anche per l’abnegazione che hanno avuto nei confronti di un settore molto complicato, alla guida di una società che ha visto alti e bassi ma che ha messo davanti sempre il bene dei suoi lavoratori e dei nostri concittadini. Un rinnovato in bocca al lupo a chi oggi finisce il suo lavoro e un augurio di buon inizio al nuovo cda».

Potrebbe interessarti: