«Esprimo a nome dell’Udc metropolitano di Reggio Calabria un profondo cordoglio al sindaco Giuseppe Falcomatà per la scomparsa della mamma Rosetta Neto Falcomatà».
A dichiararlo è il commissario metropolitano dell’Udc Riccardo Occhipinti che trasmette la vicinanza del partito al primo cittadino e alla sua famiglia in questo momento così doloroso.
«Apprezzata insegnante della Città di Reggio ha avuto modo di formare diverse generazioni di giovani – afferma ancora Occhipinti – Moglie del compianto Italo, sindaco della primavera di Reggio, è stata grande animatrice della Fondazione che ne ha saputo tramandare il ricordo. Al sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà giungano le più sentite condoglianze da parte dell’Udc».
Scomparsa Rosa Neto Falcomatà: cordoglio della Segreteria provinciale ed il direttivo del partito “Azione” RC
La segreteria provinciale ed il direttivo del partito “Azione” di Reggio Calabria esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della Professoressa Rosetta Neto, madre del Sindaco Giuseppe Falcomatà e vedova del compianto Italo.
Il segretario provinciale Santo Suraci ha dichiarato: “La scomparsa della Professoressa Rosetta Neto è una perdita dolorosa per la nostra comunità. Una donna di grande forza e discrezione, la sua eredità vive nel servizio pubblico appassionato della sua famiglia.”
Anche il Vicesindaco metropolitano Carmelo Versace ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Rosetta Neto è stata un pilastro di forza morale e affetto per la sua famiglia. La sua memoria e il suo spirito di dedizione continueranno ad essere presenti ed ispirare i propri cari.”
La Professoressa Rosetta Neto, figura di discrezione ed eleganza, ha lasciato un segno indelebile nel cuore della comunità reggina. Il suo ricordo vivrà nelle qualità umane e nell’amore che ha trasmesso alla sua famiglia e alla città.
In questo momento di dolore, il nostro cordoglio va al Sindaco Falcomatà e ai suoi familiari tutti.
Ci uniamo a loro nel ricordare una donna esemplare, fonte di ispirazione per tutti noi.