Giulio Cadeo è il nuovo allenatore della Myenergy Reggio Calabria
Classe 1963, primi approcci sono nella cantera della prestigiosa scuola del Varese dove percorre tutta la trafila nel settore giovanile.
Subito dopo cominciano le esperienze come capo Allenatore della prima squadra della Pallacanestro Varese in serie A1, dopodichè viaggi in giro per l’Italia con esperienze a Chieti, Firenze, Castelfiorentino, Montichiari, Matera, Ruvo di Puglia, Corato, Trani.
Il tutto insieme ad esperienze come Head Coach di rappresentative giovanili Nazionali Under 16 e come assistente all’Under 22. “ E’ grande l’entusiasmo che mi è stato trasmesso dal Presidente Laganà e dal GM Vita, sposo in pieno il progetto ambizioso della Viola e non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro per la storica società reggina”.
Queste sono le prime parole dell’uomo che dovrà guidare il progetto di risalita di una squadra reduce da un’ottima stagione in cui ha ricreato entusiasmo e riportato numeri importanti di spettatori al Palacalafiore.
La scelta di Cadeo conferma le intenzioni della società neroarancio che punta ad una stagione di vertice; l’intenzione è quella di affiancare all’ex coach di VArese un gruppo di assistenti giovani e competenti per dare supporto ad un uomo di grande carisma e che sa come si portano avanti progetti vincenti.
E’ cominciata con la notizia più attesa l’off season della Pallacanestro Viola che si annuncia piena di colpi di scena.
Articolo precedente