“Un crotonese protagonista dello sport nazionale ed europeo e che con la sua professionalità ha partecipato al successo dell’Atalanta negli ultimi anni fino a raggiungere il 22 maggio la vittoria nell’Europa League.” È la motivazione con la quale il Comune di Crotone ha conferito l’Encomio solenne a Mimmo Borelli, preparatore atletico della formazione allenata da Gianpiero Gasperini.
A consegnare a Borelli il riconoscimento, conferito su proposta dall’assessore allo Sport, Luca Bossi, è stato il sindaco Vincenzo Voce.
“Sono emozionato – ha detto Mimmo Borelli nel corso della cerimonia di conferimento dell’encomio – perché ricevo un riconoscimento da quella che é la mia città. Sono figlio di questa terra ed ogni volta che ci torno ritrovo l’affetto della mia gente”.
“Il professore Borelli – ha commentato il sindaco Voce – rappresenta un orgoglio per la comunità crotonese. Un punto di riferimento fondamentale per i giovani. Una persona dedita al lavoro con un impegno mai disgiunto dalla sensibilità personale. Un grande esempio per le giovani generazioni”.