Home » MyEnergy Viola: arriva il primo rinforzo, ingaggiato Joseph Paulinus

MyEnergy Viola: arriva il primo rinforzo, ingaggiato Joseph Paulinus

La Mynergy comunica l'ingaggio del primo rinforzo della nuova stagione. Nigeriano classe 2002, 189 cm, proviene dalla Lega 2

di Sebastiano Plutino

Primo tassello per la Myenergy Reggio Calabria. Ingaggiato Joseph PAULINUS!

La guardia Joseph Paulinus è un nuovo giocatore della Myenergy Reggio Calabria.
Nato a Laos in Nigeria il 29 ottobre 2002, alto 189 cm e di formazione italiana, ha indossato la maglia del Derthona Basket in Lega 2.
Dopo un’esperienza con la Juve Pontedera, ha militato nell’Under 18 DNG e, in doppio tesseramento, con la C Silver di Olympia Voghera.
Nella stagione 20/21 la sua prima esperienza in Serie B con il Ruvo di Puglia, per approdare l’anno successivo alla Robur et Fides Somaglia in Serie C, miglior marcatore con 410 punti totali e 13.7 punti di media.
Nella scorsa stagione al Basket Venafro, approda per la stagione 24/25 a Reggio Calabria alla corte di Coach Giulio Cadeo.
JP è un atleta dalle evidenti doti fisiche con caratterisriche da ottimo difensore ed è un giocatore duttile e abile anche in attacco.
Rientra a pieno titolo nei piani della società neroarancio che come ha dichiarato il GM Fortunato Vita prevede un progetto a medio e lungo termine:Piena soddisfazione per questo primo tassello, Paulinus non solo ha caratteristiche da ottimo giocatore ma è anche il primo atleta della stagione che sposa un progetto pluriennale utile alla costruzione di un progetto  rilevante  per la nostra società. A breve seguiranno altre novità di cui alcune non riguarderanno, come già preannunciato, solo la prima squadra”.

Le parole del neo acquisto della società del Presidente Laganà: “Sono entusiasta di far parte del team neroarancio e anche molto emozionato in vista della prossima stagione, non vedo l’ora di iniziare le attività e di lavorare con i miei nuovi compagni di squadra. Spero di contribuire al nostro successo collettivo in campo, mi impegnerò per questo, certo anche del supporto dei tifosi neroarancio. Let’s Go Viola!”

Potrebbe interessarti: