Home » A Santa Maria del Cedro la presentazione del libro di Pasquale Tridico

A Santa Maria del Cedro la presentazione del libro di Pasquale Tridico

La presentazione dell'ex presidente Inps e neo parlamentare europeo M5S, si terrà il 5 luglio, alle 21, sul lungomare "Perlasca"

di Sebastiano Plutino
Sarà presentato il prossimo 5 luglio alle ore 21:00 presso il Lido Pianira Beach (Lungomare G. Perlasca) a Santa Maria del Cedro, il libroGovernare l’economia per non essere governati dai mercati”, scritto dall’On. Pasquale Tridico, neo eletto al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle. L’evento sarà moderato dal giornalista Andrea Polizzo e vedrà gli interventi del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, e del presidente dell’associazione “L’Orodicalabria”, Ernesto Magorno.
“Governare l’economia per non essere governati dai mercati”, ultima opera di Tridico, offre una profonda riflessione sull’importanza di un’economia regolata e guidata dalle istituzioni pubbliche per evitare la completa subordinazione ai mercati finanziari. Il libro affronta il declino economico dell’Italia, caratterizzato da precarietà diffusa e produttività stagnante, in cui è prevalsa l’assenza di politiche industriali che hanno favorito la riduzione dei salari invece di investimenti in settori ad alta tecnologia.
Tridico sottolinea con passione l’importanza di riscoprire i valori di equità e solidarietà sanciti dalla Costituzione italiana e condivisi dall’Unione Europea, rivalutando l’intervento pubblico nell’economia attraverso strumenti come il Reddito di cittadinanza europeo e il salario minimo legale. L’incontro con l’On. Tridico rappresenta quindi un’importante occasione di approfondimento e confronto sui grandi temi dell’attualità.

Potrebbe interessarti: