Home » “Incontro con gli Emigranti”: nuovo bando per pittori amatoriali della Pro Loco “Calanna”

“Incontro con gli Emigranti”: nuovo bando per pittori amatoriali della Pro Loco “Calanna”

La Pro Loco "Calanna" promuove il nuovo bando a premi per pittori amatoriali, in programma il 21 settembre. Ecco tutte le info per candidarsi

di Sebastiano Plutino

La Pro Loco “Calanna” con il patrocinio del Comune di Calanna e della Città Metropolitana di Reggio Calabria promuovono, con partecipazione gratuita, il nuovo bando rivolto a pittori amatoriali e professionisti per il contest “Incontro con gli Emigranti”, giunto alla XVI edizione, in programma a Calanna, il 21 Settembre.

I partecipanti potranno scegliere tra due tematiche per esprimere la loro visione artistica: 1) per la sezione estemporanea, il tema sarà “Se Calanna fosse un fumetto”, per la quale ogni partecipante potrà scegliere la postazione ideale lungo le vie del suggestivo borgo di Calanna per realizzare l’opera, mentre la sezione “Meditata” ha come tema d’impatto artistico-culturale “La Divina Commedia nella fantasia dell’artista”.

Le opere vincitrici di ciascuna sezione riceveranno un premio in denaro strutturato in relazione al posizionamento sul podio. L’opera rimarrà di proprietà della Pro Loco Calanna con cessione di tutti i diritti per fini divulgativi e pubblicitari.

Attraverso una giuria di esperti nel settore, la cerimonia di premiazione si terrà il 21 Settembre 2024 alle ore 22:30, presso la sede del Comune. Info e regolamento completo potranno essere consultati dalla pagina Instagram, contattando direttamente il profilo social o al numero 3347705343.

Potrebbe interessarti: