Sarà i vigore a partire dalle 16 di venerdì 9 agosto – in concomitanta con l’avvio dei lavori di ammodernamento della galleria ‘Sansinato’ sulla Strada Statale 280 ‘Dei Due Mari” – la chiusura al traffico della canna in direzione Catanzaro. Lo comunica l’Anas.
“Il rilevante intervento di riqualificazione, per un investimento complessivo di 12 milioni di euro – è detto in una nota dell’azienda – restituirà l’importante opera di accesso alla città Capoluogo completamente risanata e riqualificata in termini sia strutturali che impiantistici, migliorando la sicurezza della circolazione e il comfort di guida. Per consentire l’esecuzione dell’intervento, la carreggiata in direzione Catanzaro rimarrà chiusa per tutta la durata dei lavori, con traffico consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, garantendo pertanto sempre una corsia per senso di marcia”.
“Le modalità di cantierizzazione – si sottolinea nella nota dell’Anas – sono state condivise con gli enti territoriali competenti nella Prefettura di Catanzaro per la determinazione della viabilità alternativa e delle procedure di emergenza da adottare”.