Nell’ambito delle manifestazioni di Reggio Estate 2024 proseguono gli “Incontri di Storia”, dedicati a fatti ed eventi di storia moderna e contemporanea, promossi dall’Associazione Culturale Anassilaos congiuntamente con la Biblioteca “Pietro De Nava”, con il Patrocinio del Comune di Reggio Calabria, dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, dell’ Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, dell’Istituto Storico Italiano per l’Età Moderna e Contemporanea.
Giovedì 5 settembre presso la Sala Garcilaso de la Vega del Castello Aragonese si terrà l’incontro con il Prof. Andrea Mammone, Docente di storia all’Università La Sapienza di Roma, già docente alla University of London, autore del volume “Il mito dei Borbone. Il Regno delle Due Sicilie tra realtà e invenzione” oggetto dell’incontro.
All’incontro porteranno i saluti la Dott.ssa Daniela Neri, Responsabile della Biblioteca Pietro De Nava; il Dott. Stefano Iorfida, Presidente dell’Associazione Anassilaos; il Prof. Giuseppe Caridi, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria; la Dott.ssa Angela Puleio, Direttrice dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria; il Dott. Vincenzo De Angelis, Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria dell’ Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.
Condurrà e modererà il Dott. Fabio Arichetta, Deputato Storia Patria per la Calabria e responsabile Anassilaos del Centro Studi Storici “Rosario Romeo”.