Home » Incendio al Parco Ecolandia: la solidarietà di “Potere al Popolo” Rc

Incendio al Parco Ecolandia: la solidarietà di “Potere al Popolo” Rc

Potere al Popolo! RC esprime la propria vicinanza al Parco Ecolandia per il recente incendio che ha distrutto l'area del ristorante

di Sebastiano Plutino

Potere al Popolo! Reggio Calabria esprime la propria solidarietà e vicinanza al Parco Ecolandia e a tutte le persone coinvolte nel recente incendio che ha distrutto il ristorante all’interno della struttura.

Questo ennesimo atto di devastazione colpisce duramente un luogo simbolo della nostra città, uno spazio dedicato alla cultura, alla sostenibilità ambientale e alla condivisione. Purtroppo, non è la prima volta che il Parco Ecolandia subisce attacchi di questo genere. Già lo scorso aprile un incendio aveva colpito gravemente il parco, danneggiando diverse strutture e mettendo a dura prova la resistenza di chi, con passione e dedizione, lavora ogni giorno per mantenerlo vivo e aperto alla comunità. Questi ripetuti atti di distruzione sembrano voler cancellare la storia di un bene comune, ma siamo certi che non riusciranno mai a spegnere lo spirito che anima questo spazio. Il Parco Ecolandia rappresenta non solo un centro di aggregazione per i cittadini di Reggio Calabria, ma anche un presidio di partecipazione attiva e di impegno per un futuro più giusto e sostenibile.

Siamo consapevoli di quanto sia difficile affrontare nuovamente una situazione così drammatica, ma crediamo nella forza e nella determinazione di chi gestisce e anima questo spazio, e siamo certi che non verranno meno. Ci uniamo alla voce di chi chiede chiarezza e giustizia su quanto accaduto e noi, assieme alla cittadinanza, sosterremo la ricostruzione e il rilancio del Parco ed auspichiamo l’intervento delle istituzioni per difendere un luogo ormai diventato bene comune della città.

Di fronte a questi atti di distruzione, rispondiamo con la forza della solidarietà e della resistenza collettiva. Potere al Popolo! Reggio Calabria continuerà a lottare al fianco di chi non si arrende, di chi crede in una città viva, solidale, e inclusiva, in cui i luoghi di socialità e cultura come Ecolandia possano prosperare senza paura

Potrebbe interessarti: