Home » Sinistra Popolare Rc: “Situazione igienica in città insostenibile”

Sinistra Popolare Rc: “Situazione igienica in città insostenibile”

In una nota, Sinistra Popolare Reggio Calabria attacca l'Amministrazione Comunale sulla grave situazione igienica in città

di Sebastiano Plutino
“Il bilancio comunale rappresenta uno degli atti politici e amministrativi più importanti a disposizione delle amministrazioni locali, perché permette di programmare gli interventi e gli investimenti di risorse pubbliche sul territorio e rendicontare le entrate nelle casse comunali. I due documenti principali che compongono il bilancio comunale sono il bilancio di previsione (o preventivo) e il bilancio consuntivo. In entrambi l’amministrazione inserisce le somme relative alle spese sostenute dall’ente per l’erogazione dei servizi e le entrate necessarie a sostenere quelle spese”scrive in una nota Sinistra Popolare Reggio Calabria.

“Quali sono le voci e le somme inserite per le attività di derattizzazione disinfestazione della Città e delle zone periferiche di Reggio Calabria? Cosa e quanto viene inserito sia nel bilancio annuale di previsione ed il  bilancio pluriennale di previsione? Chi cura o ha curato i servizi inerenti alle voci relative a servizi di derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, lotta ad insetti (esempio zanzare), ratti?  Quali determine inerenti a quanto indicato?”, continua Sinistra Popolare Rc 
“Tra le attività indifferibile in capo al Comune vi è compresa l’organizzazione di interventi preventivi finalizzati al mantenimento delle condizioni igieniche sanitarie ottimali nelle aree pubbliche e nei parchi e giardini. Affinché tali condizioni si realizzano è necessario che vengano pianificati interventi di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale (capoluogo e frazioni) da insetti/animali che dovessero infestare aree pubbliche o comunque ogni altro intervento di derattizzazione, disinfestazione, pulizia, sanificazione e disinfezione per emergenze sanitarie”, prosegue Sinistra Popolare Reggio Calabria.
“Tra il primo e secondo tempo, cosa ha fatto il prode eroe senza macchia e senza paura Giuseppe Falcomatà limitatamente alle voci relative alla Pulizia, Disinfezione, Disinfestazione, Derattizzazione, Sanificazione dell’intero territorio visto lo stato di salute dello stesso?Visto che la città è invasa da diverse categorie di insetti (mosche, zanzare) ma soprattutto da topi, il primo cittadino forse aspetta l’arrivo del pifferaio magico dei fratelli Grimm? Quella è una favola, quella che vive Reggio ed i suoi cittadini è una triste ed amara realtà!”conclude Sinistra Popolare Reggio Calabria.

Potrebbe interessarti: