Home » On. Cannizzaro: “I record ci inorgogliscono e ci incoraggiano. Presto altre novità”

On. Cannizzaro: “I record ci inorgogliscono e ci incoraggiano. Presto altre novità”

L’aeroporto di Reggio Calabria è quello che cresce di più in Italia

di N L

Con un comunicato l’On. Francesco Cannizzaro esprime la propria soddisfazione sui risultati raggiunti dall’aeroporto di Reggio Calabria ma anche da quelli di Lamezia e Crotone.

Lo scalo reggino ha il trend di crescita più elevato in Italia e, molto probabilmente, realizzerà il record assoluto per il 2024

ma prospera tutto il sistema aeroportuale calabrese.

“Reggio cresce più di tutti su scala nazionale e questo è un dato sbalorditivo, un record incredibile, soprattutto se pensiamo alle condizioni di volo sullo Stretto appena un anno fa, senza andare troppo a ritroso, quando, nel periodo covid, il ‘Tito Minniti’ era addirittura a rischio chiusura. Crescita dovuta all’ottimo lavoro svolto in sinergia istituzionale, agli imponenti investimenti della Regione, al grande impegno profuso da Marco Franchini alla guida di Sacal e, senza ombra di dubbio, all’effetto RyanAir che sta incidendo notevolmente anche sui dati di incoming in tutte le mete turistiche della Calabria.

Così l’On. Cannizzaro che evidenzia come non ci si stia adagiando sui risultati ottenuti non escludendo nelle prossime settimane altre importanti novità.

 

Potrebbe interessarti: