Due fine settimana dedicati alla memoria di Gaetano Gebbia con due tornei organizzati nelle regioni legate al cuore ed alla carriera dell’indimenticato allenatore.
Si comincia oggi e domani nell’Arena di Villa Dante di Messina: l’impianto all’aperto del capoluogo peloritano ospiterà le squadre Under 17 di quattro società con cui il coach ha legato la sua carriera. Il movimento cestistico regionale tributerà a uno dei suoi più brillanti tecnici gli onori di un grande evento, in cui si incontreranno ancora una volta le eccellenze di Sicilia e Calabria.
Venerdì 27 settembre alle 18 si affronteranno la Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Virtus Ragusa Academy; alle 20 scenderanno in campo la PCR Unime e la Lumaka Reggio Calabria. Sabato 28 settembre alle 18 si giocherà la finale 3º/4º posto, alle 20 la finalissima.
Si replica una settimana dopo , il 5 e 6 ottobre, a Reggio Calabria, al PalaLumaka con le stesse protagoniste, questa volta categoria Under 19. Il tutto per rendere omaggio ad un uomo che ha lasciato un ricordo indelebile sia dal punto di vista umano che tecnico. Le quattro realtà coinvolte sono tutte fortemente connesse con i trascorsi di Gaetano e si vorrà onorare al meglio la sua memoria in un contesto che unirà sport e sentimento.