Il 28 e 29 settembre tornano le Giornate Europee del patrimonio
Per tale occasione la Soprintendenza ABAP per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, in collaborazione con il Settore Comune e Turismo del Comune di Reggio Calabria, ha organizzato una serie di iniziative incentrate sulla valorizzazione del patrimonio archeologico reggino.
Ecco il programma:
Nelle giornate di sabato e domenica, sarà possibile visitare le principali aree archeologiche di Reggio Calabria (Mura greche, Ipogeo di P. Italia, Odeon) la mattina con orario 9:00-13:00, la sera di sabato 18:00-21:00.
Domenica 29 settembre, con partenza alle ore 10:30 presso le Mura greche e con una durata di circa 1 ora e 30, accompagnati dal Funzionario Archeologo Francesco Parrotta e dalla Funzionaria Demoetnoantropologa Virginia De Silva della SABAP RC – VV., sarà possibile partecipare alla Passeggiata Condivisa, una sperimentazione di conoscenza collettiva della città e del patrimonio. Il percorso della passeggiata condivisa si snoderà tra i siti destinati alle aperture straordinarie e prevederà una spiegazione storico-archeologica e una discussione partecipata sulle narrazioni, memorie e luoghi di affezione dei partecipanti.