Cresce l’attesa per il match in programma domenica allo stadio de Simone.
La società ospitante ha comunicato che, per l’incontro con la Reggina, anche gli abbonati dovranno acquistare il biglietto e sono sospesi gli ingressi gratuiti. E’ verosimile che la tribuna del vetusto stadio aretuseo registrerà il tutto esaurito.
Ancorché domenica si giochi solo la sesta giornata del girone di andata del campionato di serie D per la Reggina non sarà solo un incontro con una delle compagini accreditate alla vittoria finale: il passo falso interno contro la Scafatese ma, soprattutto, l’inaspettata evoluzione della partita con l’Acireale, hanno riacceso le polemiche sulla reale consistenza dell’organico e sulle scelte tecniche di Mister Pergolizzi reo di non aver ancora dato una precisa identità alla squadra nonostante una lunga preparazione pre-campionato.
Certamente non sarà una partita come le altre: la squadra dovrà dimostrare sul campo di essere quel giusto mix di esperienza e freschezza giovanile evitando quegli eccessi di nervosismo che hanno finora provocato solo cartellini gialli se non, come nel caso di Ba con l’Acireale, l’espulsione.
Domenica la Reggina si troverà di fronte una squadra con giocatori di primo livello e di categoria ma che, come tutte le compagini propositive, potrebbe lasciare spazi agli amaranto.
E’ importante, a nostro avviso, non cercare a tutti i costi il risultato pieno e subire le ripartenze avversarie: ricordiamo, a tal proposito, il gol aretuseo nel finale di partita in occasione del play off dello scorso anno giunto con la Reggina scoperta dietro perché all’attacco alla ricerca della vittoria nonostante il risultato fosse ancora in parità ed erano da giocare i tempi supplementari
E’ vero che una sconfitta sarebbe un duro colpo per le ambizioni amaranto ma il Siracusa gioca in casa e sentirà la spinta del proprio pubblico e poi, ricordiamocelo, siamo ancora alla sesta giornata di un campionato che ne registra complessivamente trentaquattro.