Nuova giornata ecologica di Plastic Free: è la volta del nuovo Tempietto
“Se ne è parlato tanto e non potevamo restare a guardare”, commentano i referenti reggini di Plastic Free che, per questo weekend, hanno organizzato un nuovo appuntamento di pulizia ambientale al Tempietto.
A seguito delle segnalazioni pervenute nelle scorse settimane, i volontari dell’associazione, che da quattro anni a Reggio è attiva nel contrasto all’inquinamento da plastica, si dedicheranno a una raccolta mozziconi e a un clean up delle aree adiacenti al Playground Kobe e Gianna Bryant nella zona del Tempietto, che è da poco stata riqualificata.
“Il Tempietto è adesso un’area di svago e divertimento bellissima, ma abbiamo riscontrato ancora tanti segni di inciviltà. Ci impegneremo per mantenerla decorosa insieme ai nostri concittadini e ai volontari che vorranno unirsi a noi questa domenica, affinché il nostro messaggio duri nel tempo”, dichiarano le referenti Plastic Free Serena Pensabene e Ludovica Monteleone.
Anche per questa data è stata forte la risposta delle associazioni cittadine e delle aziende che si uniranno a Plastic Free in difesa dell’ambiente. L’appuntamento del 20 ottobre, infatti, è stato organizzato in collaborazione con il Rotaract Reggio Calabria Distretto 2102, l’Interact cittadino e l’Interact Club Reggio Calabria Nord del Liceo Classico “T. Campanella”.
Per la realizzazione dell’evento, l’associazione ha ricevuto il supporto del “Piro Bistrot” che ha scelto di sostenere la causa di Plastic Free e di unirsi ai volontari nell’organizzazione, grazie alla propria donazione.
Appuntamento, dunque, domenica 20 ottobre alle ore 09:30 al Playground Kobe e Gianna Bryant.
L’evento sarà aperto a grandi e piccini. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Plastic Free cliccando “Partecipa” al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9229/20-ott-reggio-di-calabria .
Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, una borraccia con l’acqua e un cappellino per il sole. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dall’associazione e da Ecologia oggi.
Si ringrazia il Settore Ambiente e la ditta Ecologia oggi per la preziosa collaborazione e disponibilità nella realizzazione dell’evento.
L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.