Una settimana di incontri nelle università della Calabria: il 26 e il 29 ottobre, Plastic Free incontra gli studenti dell’Università della Calabria (Cosenza), Dell’Università Magna Graecia (Catanzaro) e dell’Università Mediterranea (Reggio Calabria), con attività di sensibilizzazione sulle conseguenze del cambiamento climatico e sulla problematica dei rifiuti in plastica.
L’evento, dal titolo “Le Università Calabresi in Rete per la Sostenibilità”, si svolge nell’ambito dell’iniziativa RUS Action For Climate, portata avanti in sinergia dalle università calabresi insieme a Plastic Free, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle problematiche derivanti dall’inquinamento.
Per Reggio Calabria, l’appuntamento è il 29 ottobre alle ore 09:30 alla Residenza Universitaria di Via Roma. La vice referente regione Calabria di Plastic Free, Serena Pensabene, e la referente provinciale per Reggio, Ludovica Monteleone, discuteranno insieme agli studenti sugli effetti del cambiamento climatico e dell’abuso di plastica. A seguire, i volontari dell’associazione e gli studenti si dedicheranno a un clean-up delle aree limitrofe alla residenza e al centro cittadino.
L’appuntamento è aperto a tutta la comunità studentesca. Chiunque voglia partecipare può fare riferimento alle referenti di Plastic Free e ai docenti referenti dell’iniziativa: Prof.ssa Mistretta, Prof.ssa Samarro e Prof.Mangano.