Home » Ufficializzato il Capodanno 2024 RAI a Reggio

Ufficializzato il Capodanno 2024 RAI a Reggio

Tramite un post su fb. il Presidente Occhiuto ufficializza che il Capodanno Rai 2024 sarà trasmesso dal Lungomare "Falcomatà" di Reggio

di Sebastiano Plutino

Tramite un post sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, annuncia che il Capodanno RAI 2024, trasmissione che andrà in onda il 31 dicembre dal Lungomare “Falcomatà” e sarà condotta da Marco Liorni, si svolgerà a Reggio Calabria.

“Per la seconda volta consecutiva il Capodanno Rai in Calabria. Dopo il successo di Crotone dello scorso anno, abbiamo deciso con la Rai di fare il bis. E quest’anno saremo a Reggio Calabria. Ma non c’é solo Capodanno nell’accordo con la Rai perché nell’ultimo anno in cento trasmissioni dell’emittente radiotelevisiva di Stato decine di milioni di italiani hanno visto posti meravigliosi di una Calabria che non conoscevano e che prima veniva raccontata solo per i problemi. Una Calabria che ora si sta prendendo nel Paese il posto che merita. E se lo prenderà anche il prossimo Capodanno, facendo iniziare il 2025 a tutti gli italiani nella bellissima città di Reggio Calabria“, scrive sul post il Presidente Occhiuto.

Capodanno a Reggio, Federico Milia (Capogruppo Forza Italia RC)  “Successo targato Forza Italia”

“Un risultato che è frutto di una visione politica che si colloca in un vasto progetto di sviluppo della Calabria, per cui ringraziamo il Presidente Occhiuto e il nostro coordinatore l’On. Cannizzaro”

In una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Federico Milia esprime tutta la soddisfazione all’indomani dell’annuncio della scelta di Reggio Calabria tra le città calabresi da cui la Rai trasmetterà, in diretta tv, il Capodanno in piazza sul palco della trasmissione “L’Anno che verrà”.

Una grande occasione per la nostra città, non solo per gli esercenti di tutte le attività che gravitano attorno ai grandi eventi e al settore ristorativo e alberghiero, ma anche per i reggini che, dopo l’arrivo della compagnia Ryanair, che è un altro grande traguardo targato Forza Italia, oggi riscoprono Reggio in un’altra veste, dopo anni di torpore e appiattimento in città dovuti a una gestione amministrativa dormiente” afferma il capogruppo.

Un evento, quello del Capodanno Rai da Reggio Calabria che, sono certo, richiamerà turisti da tutta Italia, nonché tanti calabresi e residenti fuori regione che, dopo le festività natalizie, decideranno certamente di festeggiare in piazza a Reggio, in diretta tvdichiara Milia.

Dopo il successo dello scorso anno a Crotone, quest’anno milioni di italiani in Italia e all’estero seguiranno il Capodanno in tv, che ogni anno si riconferma l’evento più seguito del Paese, dal centro di Reggio Calabria: una grande opportunità che servirà per rilanciare Reggio e dare risonanza alla città e alle bellezze che offre conclude Milia.

Potrebbe interessarti: