Home » Reggio: il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza la conversazione su Pierre-Napoléon Bonaparte. 

Reggio: il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza la conversazione su Pierre-Napoléon Bonaparte. 

La conversazione sul 6° figlio del 2° matrimonio di Luciano Bonaparte con Alexandrine de Bleschamp, si svolgerà sui social venerdì 8 novembre

di Sebastiano Plutino

Il prossimo 8 novembre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile una conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” e dal Centro studi “Gioacchino e Napoleone”, relativa alla figura di Pierre-Napoléon Bonaparte.

Sesto figlio del secondo matrimonio di Luciano Bonaparte con Alexandrine de Bleschamp, Pierre-Napoléon nacque il 12 settembre 1815 a Roma. La sua adolescenza fu costellata di battaglie perse, come la rivolta in Corsica a favore di Napoleone II e la partecipazione all’insurrezione in Toscana. Combatte in Colombia con Bolivar e in Egitto con Mehemet Ali. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi, nel corso della giornata di studi sul periodo storico in argomento, a cura di Gianni Aiello, presidente del Circolo Culturale “L’Agorà” ed il Centro studi “Gioacchino e Napoleone”. 

L’incontro sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da venerdì 8 novembre.

Potrebbe interessarti: