REGGINA-SAMBIASE : 1-1
Dal Granillo è tutto.
Prestazione sottotono di Ragusa e Barilla ‘ ma non solo
Risultato giusto per quanto visto in campo. Il Sambiase ha giocato meglio e senza timore reverenziale. La Reggina , comunque, avrebbe potuto concretizzare nel secondo tempo alcuni episodi.
Finale di confusione. Espulso Forciniti e un giocatore del Sambiase. L’arbitro, dopo un recupero di fatto non giocato, fischia la fine.
4 minuti di recupero.
16.15: esce un ottimo Zerbo, in campo Frasson
16.33: salvataggio sulla linea del Sambiase su tiro a botta sicura di Renelus.
16.12: Forciniti tira in curva dopo un passaggio di Porcino. Avrebbe potuto decisamente far meglio.
16.10: ammonito Adejo.
16.08: esce Ragusa, entra Porcino. Qualche minuto fa il Sambiase ha sostituito Umbaca con Munoz.
16.04: in campo Curiale, esce Salandria. Prima buona occasione per la Reggina con un colpo di testa di Cham che, respinto dalla difesa, è tornato sui piedi di Cham che ha tirato in porta ma il tiro è stato deviato in angolo.
16.01: bella parata di Giuliani su punizione di Urso.
15.53: sostituzione Reggina: esce Barillà ed entra Urso.
15.41: ammonito Caporello per trattenuta su Barilla’.
15,34: ripartiti! Sostituzioni Reggina: Mariano in campo al posto di Bonacchi e Renelus al posto di Perri. Nel primo tempo ammonito il numero 2 del SambiaseMarco Perri.
Qualche considerazione tattica: Ragusa e Perri hanno spesso assunto una posizione centrale alle spalle di Barranco ma senza particolare incisività. Barillà si è collocato vicino Salandria. Forciniti, a destra del centrocampo amaranto, avrebbe dovuto, dialogando con Perri e sfruttando i suoi movimenti verso il centro, arrivare in profondità.
Finisce il primo tempo con un risultato di parità assolutamente giusto per quanto visto in campo. La Reggina, in vantaggio dopo pochi minuti, non ha sfruttato con ripartenze gli spazi .
Il Sambiase ha mostrato una buona organizzazione di gioco rendendosi pericolosa in almeno due occasioni oltre al gol. Infatti, prima del meritato pareggio, Martinez aveva respinto con difficoltà un tiro dalla distanza.
15.17: 2 minuti di recupero.
15.12: pareggio Sambiase. Gol di Umbaca
15.33: ammonito Bonacchi
Entrambe le squadre sono schierate con la difesa a quattro. Il Sambiase attacca con due punte Ferraro e Umbaca con Zerbo a supporto.
In questi primi venti minuti gioco veloce con il Sambiase che non rinuncia a rintuzzare gli amaranto con veloci folate offensive.
14.48: gioco momentaneamente fermo per infortunio.
Reggina in completo bianco, Sambiase con divisa nera.
Sulla solita rimessa lunga di Cham il nostro numero nove, lasciato colpevolmente solo in area, ha insaccato agevolmente alle spalle di Giuliani. Grave errore di posizionamento della difesa ospite.
14.33: GOOL!! Barranco!!!
14.32: partiti!!
La Reggina attaccherà dalla sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna.
14.29: Squadre in campo.
Bella cornice di pubblico con una numerosa rappresentanza della tifoseria ospite assiepata nel settore dedicato.
Buon pomeriggio dallo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria dove alle ore 14,30 ci sarà il fischio d’inizio del derby calabrese. La partita è inserita nell’undicesima giornata del girone di andata del campionato dilettanti serie D, girone I.
L’incontro è atteso con interesse perché il Sambiase, compagine neopromossa, si è ben comportata al cospetto di compagini più accreditate: la società lametina ricopre il quinto posto in classifica, con 16 punti, e tra le 4 vittorie ci sono quelle contro Siracusa e Vibonese.
Queste le formazioni iniziali:
Reggina: Martinez, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham, Forciniti, Salandria, Barillà, Barranco, Perri Ragusa
In panchina: Katsaros, Ingegneri, Porcino, Ba, Urso, Vesprini, Mariano, Curiale, Renelus
Sambiase: Giuliani, Perri, FrassonS., Caporello, Colombari, Strumpo, Piriz, Carella, Ferrara, Zerbo, Umbaca
In panchina:, Gridendi, Manu, Frasson V., Persico, Morra, Mazza, Munoz, Tiveron, Crucitti
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Teghille di Collegno coadiuvato dagli assistenti Di Curzio e Gookooluk di Civitavecchia