Home » Redel inarrestabile: battuta al Palacalafiore la Basket School Messina per 82 a 74

Redel inarrestabile: battuta al Palacalafiore la Basket School Messina per 82 a 74

Arriva la 9° vittoria consecutiva tra le mura amiche, nel derby dello Stretto per i neoarancio di coach Cadeo

di redazione

Nona giornata del campionato di Serie B interregionale.
Al Palacalafiore e’ andato in scena il derby dello stretto di alta classifica fra REDEL e Basket School Messina.

La sfida termina con la nona vittoria consecutiva della Viola che continua la fuga contro il miglior avversario affrontato fino a questo momento; il tutto davanti ad oltre duemila tifosi impazziti di gioia.
Si parte con un primo quarto equilibrato e senza un vero padrone; si fronteggiano due grandi difese ed infatti c’è tanta pressione da entrambi i lati.

I primi dieci minuti si chiudono con i reggini in vantaggio di quattro punti, grazie ai canestri finali di Fernandez ed Ivanaj.
Il secondo quarto dura un’infinità: tanta tensione, falli tecnici, ma la Viola mantiene alta la concentrazione e grazie ai canestri di Simonetti i padroni di casa chiudono sopra di cinque.
Il secondo tempo parte più o meno con lo stesso copione ma a quattro minuti dalla fine c’è un primo tentativo di fuga della REDEL con un più dieci targato Ani/Paulinus.

Ivanaj ed Idiariu siglano il più dieci quando manca un quarto al termine della partita.
Messina prova a riaprire i giochi difendendo forte e costringendo al fallo gli esterni neroarancio; La Viola comunque non si lascia intimidire e resiste avanti grazie all’intelligenza cestistica di Fernandez. Caruso segna le due triple della speranza ma la Cadeo band è precisa dalla lunetta e chiude i giochi con il punteggio di 82 a 74 e con qualche episodio di nervosismo dopo la sirena con gli animi accessi dei protagonisti e lo spiacevole insulto razzista ad Idiariu da parte di un avversario, episodi che nessuno di noi vorremmo vedere e sentire anche se la società messinese ha smentito il tutto.

Adesso non c’è sosta perché mercoledì è di nuovo campionato in quel di Catanzaro dove i ragazzi del presidente Laganà sono attesi da un difficile derby calabrese contro una squadra che cerca punti salvezza.

Potrebbe interessarti: