Home » Reggio Calabria, deferito alle autorità il titolare di azienda per inquinamento

Reggio Calabria, deferito alle autorità il titolare di azienda per inquinamento

L'uomo è ritenuto responsabile dell'immissione nella rete fognaria di ingenti quantità di rifiuti liquidi

di N L

Nell’ambito dell’attività di tutela ambientale  svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato deferito il titolare di una nota azienda reggina per il reato di inquinamento.
L’uomo è ritenuto presunto responsabile di gravi illeciti ambientali, in particolare per aver immesso nella condotta fognaria comunale di Reggio Calabria, ingenti quantità di rifiuti liquidi che sarebbero giunti, mediante la stessa condotta, all’impianto di depurazione comunale di Gallico Marina.
Questo comportamento ha avuto serie ripercussioni sul ciclo depurativo del depuratore comunale, con potenziale compromissione della qualità delle acque e mettendo a rischio la salute pubblica.
L’indagine è scaturita da una lunga attività investigativa durata anni, consistente nella raccolta di informazioni ed in particolare delle segnalazioni della società ‘Idrorhegion’, attuale conduttore della rete fognaria cittadina; in tal modo è stato possibile realizzare un monitoraggio attento e dettagliato delle attività illecite dell’azienda in questione. patrimonio naturale e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Potrebbe interessarti: