Home » La Redel fà suo anche il derby infrasettimanale, 82-90 contro Catanzaro

La Redel fà suo anche il derby infrasettimanale, 82-90 contro Catanzaro

I neroarancio rimontano, grazie ad un grande 2° tempo, una gara iniziata storta. Ora si aspetta venerdì, quando verrà discusso il ricorso

di Sebastiano Plutino

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la Redel che ieri ha disputato il derby calabrese con il Catanzaro in casa di quest’ultimi.

La sfida è terminata con la grandissima vittoria per 90 a 82 per una squadra che consolida il primo posto grazie ancora una volta ad uno straordinario secondo tempo e conserva l’ imbattibilità dopo una splendida rimonta.

La gara è di quelle che rimarrà nella storia di questo campionato: si comincia nel primo quarto con il dominio dei padroni di casa: si vede la peggior Viola della stagione ed i giallorossi vanno sul più 17 con Donati che commette quattro falli in pochissimi minuti.

Va meglio nel secondo periodo con Cessell che tenta di lanciare i reggini che rosicchiano qualche punto e vanno all’intervallo sotto di dodici.

Ed ecco che la gara cambia padrone; Fernandez ed uno scatenato Ani guidano la rimonta dei Neroarancio che vanno anche sul più dieci nell’ultimo periodo.

Catanzaro ci prova ma ormai i reggini sono scatenati e controllano una gara che conferma la forza di questo gruppo che vuole continuare a stupire e lo ha fatto davanti ai suoi tantissimi tifosi che hanno seguito i neroarancio in questa trasferta.

Adesso l’attenzione si sposta a venerdì pomeriggio quando alle 16 verrà discusso il ricorso presentato dalla società del presidente Laganà alla squalifica di quattro giornata inflitta dal giudice sportivo dopo i fatti di domenica scorsa con la speranza di poter giocare al PAlacalafiore il match di sabato sera contro il Matera ultimo match di un girone d’andata da ricordare per Simonetti e compagni.

Potrebbe interessarti: