Secondo turno infrasettimanale della stagione per la Redel che ieri ha disputato il derby calabrese con il Catanzaro in casa di quest’ultimi.
La sfida è terminata con la grandissima vittoria per 90 a 82 per una squadra che consolida il primo posto grazie ancora una volta ad uno straordinario secondo tempo e conserva l’ imbattibilità dopo una splendida rimonta.
La gara è di quelle che rimarrà nella storia di questo campionato: si comincia nel primo quarto con il dominio dei padroni di casa: si vede la peggior Viola della stagione ed i giallorossi vanno sul più 17 con Donati che commette quattro falli in pochissimi minuti.
Va meglio nel secondo periodo con Cessell che tenta di lanciare i reggini che rosicchiano qualche punto e vanno all’intervallo sotto di dodici.
Ed ecco che la gara cambia padrone; Fernandez ed uno scatenato Ani guidano la rimonta dei Neroarancio che vanno anche sul più dieci nell’ultimo periodo.
Catanzaro ci prova ma ormai i reggini sono scatenati e controllano una gara che conferma la forza di questo gruppo che vuole continuare a stupire e lo ha fatto davanti ai suoi tantissimi tifosi che hanno seguito i neroarancio in questa trasferta.
Adesso l’attenzione si sposta a venerdì pomeriggio quando alle 16 verrà discusso il ricorso presentato dalla società del presidente Laganà alla squalifica di quattro giornata inflitta dal giudice sportivo dopo i fatti di domenica scorsa con la speranza di poter giocare al PAlacalafiore il match di sabato sera contro il Matera ultimo match di un girone d’andata da ricordare per Simonetti e compagni.