Undicesima vittoria consecutiva per la REDEL Reggio Calabria che batte il Matera con il punteggio di 107 a 93 e chiude il girone d’andata senza sconfitte, unica squadra a farlo negli otto gironi del campionato di Serie B interregionale.
Il match si è disputato a porte chiuse dopo la squalifica di due giornate del parquet di gioco dei neroarancio; sugli spalti solo addetti ai lavori e tesserati delle società tra cui il presidente Laganà che espone un bellissimo striscione contro qualsiasi forma di razzismo dopo i fatti di sei giorni fa.
Il match è praticamente senza storia: dopo un primo quarto equilibrato con una bella partenza degli ospiti, i ragazzi di coach Cadeo prendono un impressionante ritmo offensivo e lasciano dietro gli avversari.
Ani prosegue il suo straordinario momento di forma, Paulinus è una sentenza, il capitano non sbaglia niente ma tutti i giocatori schierati sono in grande serata: sei uomini in doppia cifra, Donati la sfiora con 8 punti ed il risultato sono 107 punti messi a referto, massimo stagionale per la compagine che ha il miglior attacco del girone.
Per Matera, ci provano Rubinetti ed Airaghi ma i reggini sono una macchina da basket ed in più sono fortemente motivati dopo le decisioni assurde prese dagli organi federali in questi giorni.
A fine gara, centinaia di tifosi, costretti a stare fuori per via della squalifica, hanno aspettato i loro beniamini per festeggiare insieme dopo avere visto la gara in diretta social con il supporter trust che ha organizzato anche una vendita di biglietti online per chi avesse voluto aiutare la società che con due gare a porte chiuse avrà un importante danno economico.
Adesso comincerà la seconda parte della stagione regolare: Simonetti e compagni non si vogliono fermare; nell’aria si respira passione neroarancio come non accadeva tempo con l’obiettivo comune di lasciare già dall’anno prossimo questa categoria.
Articolo precedente