Prima giornata del girone di ritorno per la REDEL che in un Palacalafiore chiuso al pubblico per la seconda giornata di squalifica del campo, ospita il Promobasket Marigliano.
La sfida termina con il successo della Viola per 79 a 68 grazie soprattutto ad un primo tempo al limite della perfezione.
Si parte con i padroni di casa subito in ritmo : 14-0 e’ il parziale iniziale grazie all’ottimo ritmo impresso dal capitano; gli ospiti provano a reagire ma il primo quarto è tutto Neroarancio come testimonia il 22 a 9 finale.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Bangu è scatenato, i suoi compagni lo seguono ed il primo tempo si chiude con la Viola sopra di 23 e con solo 24 punti concessi agli avversari.
Inaspettato blackout dei ragazzi di coach Cadeo che soffrono la zona dei campani che aggiustano le percentuali e riaprono la gara portandosi sul meno 10 prima dell’inizio dell’ultimo periodo.
Marigliano ci prova ma i reggini in qualche modo resistono con l’intelligenza di Fernandez e la potenza di Paulinus e controllano il vantaggio soffrendo più del previsto ma, alla fine, si chiude con la dodicesima vittoria consecutiva.
Adesso ci sarà una settimana di tempo per preparare la trasferta in terra siciliana in quel di Barcellona contro una squadra in ripresa dopo un inizio di stagione difficile in uno dei palazzetti più caldi del girone.