Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B interregionale.
La REDEL del presidente Laganà è di scena sul difficile parquet del Barcellona, formazione che non sta disputando un torneo di vertice ma che diventa un osso duro davanti al suo numeroso e rumoroso pubblico. La sfida termina con la tredicesima vittoria consecutiva della compagine dello stretto che soffre nella ripresa dopo avere dominato la prima frazione e conserva l’imbattibilita’.
Si comincia con la solita grande aggressività della Viola su due lati del campo con i reggini che firmano subito un importante parziale con Fernandez ed Idiariu e chiudono il primo quarto sopra di tredici punti.
Nel secondo periodo la musica non cambia; i ragazzi di coach Cadeo allungano il vantaggio grazie ai tanti recuperi; si va alla pausa lunga con il punteggio di 26 a 46 per la REDEL.
La ripresa vede il tentativo di rimonta dei siciliani che rosicchiano qualche punto grazie ai tanti liberi tirati e cominciano l’ultimo quarto sotto di 14 punti.
La partita si innervosisce: Manfre’ viene espulso; viene fischiato qualche fallo tecnico e Fernandez e’ spesso in lunetta per conservare il vantaggio in doppia cifra a cinque minuti dalla fine. Le bombe di Ivanaj ed Idiariu chiudono il match con il risultato di 77 a 65 per la capolista.
Adesso ci sarà poco spazio per il riposo: mercoledì si torna in campo con un turno infrasettimanale e la Viola riaprirà il Palacalafiore ai propri tifosi dopo le due giornate di squalifica. L’avversario e’ il Rende, altra realtà calabrese che sta disputando una stagione di alti e bassi ma che ha talento e pericolosità.