Home » Redel: domani si torna in campo per il derby contro Rende

Redel: domani si torna in campo per il derby contro Rende

Dopo due giornate, i neroarancio di coach Cadeo avranno di nuovo il supporto del loro pubblico nel derby calabrese contro Rende

di redazione

Non c’è sosta per il campionato di serie B interregionale che manda in scena il terzo turno di ritorno con una giornata infrasettimanale.

La Redel del presidente Laganà torna al Palacalafiore dopo due giornate di squalifica con i match con Matera e Margiliano giocati a porte chiuse.

L’avversario di turno sono i cugini calabresi del Rende, formazione di talento che fino a questo momento ha avuto una stagione altalenante.

4 vittorie e 9 sconfitte: questo è il ruolino di marcia dei ragazzi allenati dall’istituzione Pierpaolo Carbone che hanno conquistato vittorie importanti ma hanno gettato anche al vento occasioni per migliorare la classifica.
Eppure, come detto, il potenziale c’è: l’esperto Baquero è il miglior marcatore con 18 punti a gara, Segue il giovane Ballati con oltre 15, mentre è in doppia cifra Tartamella con 13 punti ad allacciata di scarpa.
Gatta e Gomez sono altri due uomini chiave della rotazione insieme al matusa Ginefra ed al giovane Svhets.

All’andata la Viola soffre ma vince sul difficile parquet dei rendesi con il punteggio di 85 a 72 con il primo ventello stagionale di capitan Fernandez.

I reggini ritrovano il proprio pubblico e vogliono continuare la striscia vincente fatta di tredici vittorie su tredici gare.
La classifica dice che i padroni di casa sono favoriti ma coach Cadeo e la sua scatenata banda sanno che non dovranno sottovalutare la sfida contro una realtà che può far male a chiunque.

Potrebbe interessarti: