Home » Metrocity promuove la ‘Carta dei dolci tipici del reggino’

Metrocity promuove la ‘Carta dei dolci tipici del reggino’

Una commissione di esperti operatori del settore della produzione dolciaria esaminerà le proposte pervenute. Partecipazione aperta a tutti

di Sebastiano Plutino
La Città metropolitana di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività di promozione della tradizione dolciaria, intende realizzare insieme alle associazioni di categoria, laCarta dei dolci tipici del territorio metropolitano di Reggio Calabria’. Uno strumento che potrà essere diffuso presso le attività di ristorazione e di ricettività del territorio metropolitano, contribuendo quindi a valorizzare e promuovere i prodotti dolciari tipici del territorio. La carta sarà definita dai rappresentanti delle associazioni di categoria che sono stati coinvolti in qualità di partner del progetto.
L’Ente di Palazzo Alvaro guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà, nell’ottica di un percorso di condivisione con l’intera comunità reggina e con gli stessi operatori del settore, ha comunque ritenuto opportuno coinvolgere attivamente la cittadinanza nel processo di selezione dei prodotti dolciari tipici del territorio, attraverso un contest on line dove ognuno potrà proporre un dolce della tradizione locale da sottoporre all’attenzione della commissione. Una commissione di esperti operatori della produzione dolciaria esaminerà le proposte pervenute per decidere di inserire, nella Carta dei dolci, una o più proposte in linea con l’obiettivo descritto.

Criteri di partecipazione al contest: ogni utente potrà proporre un solo dolce completo di nome, ingredienti ed eventualmente ricetta. La descrizione potrà essere accompagnata da immagini del dolce. Il dolce proposto dovrà contenere ingredienti identitari del territorio metropolitano di Reggio Calabria.

Per maggiori informazioni e per aderire al contest è possibile consultare portale istituzionale della Città Metropolitana alla pagina: https://www.cittametropolitana.rc.it/area_letturaNotizia/409991/pagsistema.html

Potrebbe interessarti: