Home » Reggio Calabria, intitolata una via all’industriale del caffè Cavalier Demetrio Mauro

Reggio Calabria, intitolata una via all’industriale del caffè Cavalier Demetrio Mauro

L'Amministrazione comunale ha intitolato l'ex Via Quartiere Militare, dove era nato il primo stabilimento, all'imprenditore reggino Demetrio Mauro

di N L
L’ Amministrazione comunale ha intitolato l’ex Via Quartiere Militare, dove era nato il primo stabilimento, all’imprenditore reggino Demetrio Mauro.
La cerimonia di intitolazione è stata preceduta da un partecipato incontro nella sala Monteleone di Palazzo Campanella, in cui è stata ricordata, alla presenza della famiglia e di numerosi amici, la figura e la storia dell’industriale reggino che, con il suo esempio e il suo operato, ha dato lustro alla città di Reggio.

All’evento erano presenti i familiari e i tanti nipoti, l’imprenditore Maurizio Mauro, il sindaco Giuseppe Falcomatà, il consigliere regionale Giovanni Muraca, il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace e altri amministratori comunali, esponenti delle associazioni di categoria più rappresentative.
La serata si è conclusa con la scopertura della targa commemorativa di fronte al Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria, luogo simbolo per la vita di Demetrio Mauro.

Potrebbe interessarti: