Home » Campus del Mediterraneo, nota dell’eurodeputata Giusi Princi

Campus del Mediterraneo, nota dell’eurodeputata Giusi Princi

“Emendamento Cannizzaro svolta significativa per cultura e formazione in Calabria”

di N L

Con una nota Giusy Princi sottolinea l’importanza dell’emendamento Cannizzaro che destina 4 milioni di euro all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Così l’eurodeputata: “Complimenti all’on. Francesco Cannizzaro, ancora una volta promotore di un importante emendamento che segna una svolta significativa per Reggio e per tutta la Calabria. L’approvazione del suo emendamento, grazie al quale sono stati destinati 4 milioni di euro all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, infatti, è l’ennesimo straordinario risultato raggiunto e interviene su cultura e formazione, linfe fondamentali per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio”.

“Il ‘Campus del Mediterraneo’, che verrà realizzato nel cuore della città grazie a queste risorse, sarà certamente un significativo catalizzatore di flussi studenteschi perché non solo offrirà rilevanti opportunità per i nostri giovani ma permetterà anche di attirare studenti provenienti da altre aree dell’Europa e del mondo. Il nuovo campus sarà un eccellente volano per porre in essere partenariati con i paesi dell’Oriente”.

Potrebbe interessarti: