Home » Nuovo Campus Universitario alla Mediterranea: entusiasta il Rettore Zimbalatti

Nuovo Campus Universitario alla Mediterranea: entusiasta il Rettore Zimbalatti

Il Rettore Zimbalatti soddisfatto per l’ emendamento che destinerà 4 milioni di euro per la realizzazione del Campus Universitario

di Sebastiano Plutino
Viva soddisfazione del Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Prof. Giuseppe Zimbalatti, per l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati dell’emendamento che destinerà 4 milioni di euro per la realizzazione del Campus Universitario.
Nell’esprimere il proprio ringraziamento all’on. Francesco Cannizzaro per il fattivo impegno nell’affiancare e sostenere il processo di crescita dell’Ateneo reggino e del territorio in generale, il Rettore Zimbalatti auspica che la nascente struttura possa aumentare ulteriormente il livello di servizi offerti, nell’ottica di una Reggio Calabria “città universitaria”, sempre più attrattiva per tutta l’area del Mediterraneo.
Lo stesso Rettore, in continuità con l’attivazione del Polo Formativo Territoriale SNA, sottolinea inoltre quanto il gioco di squadra istituzionale si dimostri ancora una volta arma vincente per affrontare le importanti sfide che gli obiettivi di crescita e di sviluppo della Mediterranea ci impongono, mettendo nelle migliori condizioni la nostra comunità accademica di traguardare gli obiettivi di eccellenza con una concreta prospettiva di raggiungerli.

Campus Universitario del Mediterraneo, Forza Italia giovani: “Il futuro è qui, nella nostra Reggio”

La possibilità di studiare a Reggio in un campus moderno e ben attrezzato permetterà a tanti nostri coetanei di restare qui, nella nostra città, per realizzare le proprie aspirazioni professionali e personali: il futuro è qui, nella nostra terra”, scrive, In una nota il coordinamento di Forza Italia giovani Reggio Calabria commenta la notizia dell’approvazione dell’emendamento proposto dal deputato Francesco Cannizzaro in Commissione Bilancio, grazie al quale sono destinati 4 milioni di euro all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, per la realizzazione del “Campus Universitario del Mediterraneo” da costruire nel centro cittadino.

Con il Campus Universitario del Mediterraneo, Reggio diventerà un polo universitario attrattivo per giovani studenti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da tutta Europa e dal mondo: un centro di aggregazione e di crescita formativa che consacrerà Reggio come città universitaria d’eccellenza” prosegue la nota“Vogliamo che i giovani calabresi non siano più costretti a scappare per poter studiare, realizzarsi, costruire il loro futuro.

Con l’approvazione di questo emendamento, l’On. Francesco Cannizzaro, da sempre vicino ai giovani e alle loro istanze, non soltanto permetterà la realizzazione di un’infrastruttura universitaria, ma molto di più: regala un segnale di speranza, di fiducia e di opportunità nuove ai giovani e alla città”.

Questo Campus è solo il primo passo verso una visione di sviluppo che metta al centro i giovani, la ricerca e l’innovazione in ambito formativo. La creazione di un ambiente stimolante, con spazi dedicati allo studio, alla ricerca e alla socializzazione, quale sarà il Campus Universitario del Mediterraneo, costituirà un passo fondamentale in un processo di crescita per Reggio e la Calabria, che contribuirà a ridisegnare il nostro territorio, dando ai giovani le opportunità che meritanosi conclude così la nota.

Potrebbe interessarti: