Home » Redel : male la prima del 2025

Redel : male la prima del 2025

Primo stop stagionale della Viola che perde in casa con il Piazza Armerina

di N L

Prima gara del 2025 per la REDEL che aspettava al Palacalafiore il Piazza Armerina per uno scontro di alta classifica.
La sfida termina con il primo stop stagionale dei ragazzi del presidente Laganà che giocano tre quarti al di sotto dei loro standard prima di tentare una grande rimonta nel finale.
Si comincia con un primo quarto disastroso per i padroni di casa che sbagliano l’impossibile mentre dall’altra parte i tiratori siciliani entrano subito in ritmo e chiudono i dieci minuti iniziali sopra di sedici punti .
La musica cambia poco nella seconda frazione con la Viola che continua la serata negativa nonostante qualche bella giocata di Simonetti ed Ani.
Si va all’intervallo lungo con Piazza Armerina meritatamente sopra di 14 lunghezze.
Nella ripresa, la REDEL prova a riaprire i giochi con Paulinus ma il parziale non arriva e l’ultimo periodo comincia con gli ospiti sopra sempre di 14 punti.
Super rimonta Neroarancio con Ani ed il capitano negli ultimi dieci minuti: a 57 secondi dalla fine è di nuovo parita’.
L’ex di turno Laganà segna il nuovo vantaggio di due a ventuno secondi dalla fine; Manu sbaglia due tiri liberi decisivi mentre i siciliani sono più freddi e chiudono con il punteggio a loro favore di 68 a 72.
Adesso va archiviata questa battuta d’arresto e ci saranno sei giorni di tempo per preparare un’altra gara importantissima.
Domenica prossima i Neroarancio saranno di scena ad Angri nel big match del 12 gennaio con in palio due punti importantissimi anche in prospettiva fase ad orologio.

Potrebbe interessarti: