“L’antico mercato di Piazza del Popolo chiude i battenti per incapacità di gestione amministrativa.
“Per l’Amministrazione guidata da Giuseppe Falcomatà è ormai una regola spegnere parti vitali di città per incompetenza politico-gestionale, assoluta mancanza di programmazione e assenza di visione di una città moderna e sostenibile, e soprattutto rispettosa della propria storia identitaria.” ha attaccato così il Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Controllo e Garanzia Massimo Ripepi.
“Sembra quasi che si sia voluta la distruzione di un’area mercatale vitale e un tempo prospera, fino all’arrivo dell’Amministrazione Falcomatà che, con la sua inoperosità, l’ha trasformata in un girone dantesco prendendo in giro gli ambulanti e facendoli partecipare ad un bando per la regolarizzazione che non è stato mai finalizzato (nonostante avesse prodotto una graduatoria per l’attribuzione del titolo autorizzativo, nei fatti però mai concesso).” ha sottolineato il consigliere Ripepi.
“Martedì 14 gennaio convocherò una seduta della Commissione Controllo e Garanzia per fare chiarezza. Saranno auditi il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore Marisa Lanucara (che nel 2018 ricopriva il ruolo di Presidente di Confcommercio) la Dirigente dell’Assessorato alle Attività Produttive Loredana Pace e i rappresentanti dei commercianti di Piazza del Popolo. L’intenzione è quella di approfondire la vicenda per trovare tutte le soluzioni possibili, affinché si possano contemperare le esigenze di tutti e mantenere attivo il mercato.” ha concluso fermamente il Presidente Massimo Ripepi.