La scuola media “Umberto Boccioni”, ubicata a Gallico, facente parte dell’istituto comprensivo Gallico-Boccioni-Lazzarino, verrà demolita e ricostruita.
È stato infatti approvato dalla Giunta Comunale di Reggio, alla fine del 2024 il progetto definitivo, esecutivo e successivi lavori di rifunzionalizzazione con interventi impiantistici per un finaziamento complessivo che ammonta a 3 milioni di €.
Passo determinante verso la restituzione alla comunità dell’istiuto scolastico, dopo 15 anni. Adesso si aspetta la gara di appalto per l’affido dei lavori.
La palestra adibita a centro di prima accoglienza per migranti non sarà coinvolta nell’intervento.
«Siamo davvero contenti di avere sbloccato questo iter e di essere riusciti a farlo entro la fine dello scorso anno. Con l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Costantino ho creduto necessario dare priorità a questo intervento. La sistemazione attuale, per altro, costa all’Amministrazione comunale oltre 120 mila euro di affitto all’anno. Il progetto definitivo – esecutivo è stato approvato alla fine dello scorso dicembre. Dunque proseguiamo con gli interventi sulle scuole e con la ricostruzione della Boccioni a Gallico, determineremo anche un importante risparmio per le casse comunali», ha dichiarato il Sindaco