Home » SS 106 ter: avviati i lavori sullo svincolo di Malderiti

SS 106 ter: avviati i lavori sullo svincolo di Malderiti

La Senatrice Minasi: "Alle critiche sterili del PD Stumpo rispondiamo, ancora una volta, con i fatti"

di N L

“Alle critiche sterili di chi, come l’esponente Pd Nico Stumpo, accusa me di “anteporre gli interessi del partito a quelli dei cittadini” e la Lega e il Governo di aver sottratto una “mole di miliardi alla Calabria”, rispondiamo, ancora una volta con i fatti, ovvero gli ulteriori investimenti e i lavori già avviati su un altro tratto della SS 106 Jonica, lo svincolo di Malderiti sulla Strada Statale 106 “ter”.

La Senatrice Tilde Minasi interviene così in una nota per rispondere alle ultime dichiarazioni di Stumpo che ne commentava criticamente le dichiarazioni in tema di Ponte sullo stretto. 

«Al collega Stumpo e a tutti coloro che continuano a parlare di scippo di fondi necessari per lo sviluppo della Calabria – continua la Senatrice – dimostro ancora una volta come si tratti di affermazioni false e pretestuose. I soldi per la nostra Regione ci sono e vengono continuamente veicolati su opere fondamentali per la nostra crescita, come i circa 3 milioni di euro di quest’ennesima opera viaria che migliorerà mobilità e sicurezza stradale, inserendosi nel più ampio programma di ammodernamento della Statale 106 di cui ormai sono note cifre investite e interventi in atto e programmati. 

La Statale 106, storicamente definita “strada della morte, sottolinea Minasi, è finalmente al centro di un piano di messa in sicurezza senza precedenti. Lo svincolo di Malderiti, insieme alle rotatorie previste, offrirà una risposta concreta alle esigenze del territorio, rendendo la viabilità più fluida e tutelando gli automobilisti. Inoltre, l’infrastruttura è cruciale per valorizzare ulteriormente l’Aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria.

 

Potrebbe interessarti: