Quartultima giornata della regular season per il campionato di Serie B Interregionale.
La capolista REDEL torna al Palacalafiore per ospitare la Pallacanestro Antoniana, formazione penultima in classifica.
Il match termina con il successo dei ragazzi del presidente Laganà che giocano una gara solida e ritornano alla vittoria davanti al proprio pubblico con il punteggio di 74 a 64.
Si comincia con una partenza sparata dei padroni di casa che vanno sul 16-4 prima del rientro dei campani che si riportano sul meno tre costringendo coach Cadeo a chiamare time out.
La prima frazione si chiude con gli ospiti che chiudono sopra di due.
Secondo quarto con tanti errori da entrambe le parti con i reggini che si riprendono il vantaggio e chiudono la prima metà di gioco sopra di uno.
Terzo periodo dominato da Simonetti che lancia il parziale dei Neroarancio che vanno all’ultima frazione con un tesoretto di undici punti.
Festinese e compagni sfruttano qualche errore dei reggini e riaprono il match nel finale.
Ma un gioco da tre punti di Fernandez rida l’inerzia alla REDEL che chiude i giochi e conquista la diciassettesima vittoria su diciotto partite.
Adesso dopo il solito lunedì di riposo si comincerà a pensare al match del prossimo fine settimana: Cessell e compagni andranno a Messina a far visita alla Basket School, un match importante anche in prospettiva seconda fase dato che entrambe le squadre hanno già staccato il pass.
Articolo precedente