«La città dello Stretto si prepara ad ospitare un altro prestigioso evento sportivo ossia la finale della Super Coppa Italia di Torball che vedrà a contendersi il titolo i campioni dell’ASD Reggina Uic contro il Ragusa».
Ad annunciarlo è il consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Latella che, insieme all’Assessore alle Politiche sociali Lucia Nucera, ha accolto nel salone dei Lampadari Armando Paviglianiti, presidente dell’ASD Reggina Uic Ets e una rappresentanza dei giocatori.
Le finali si disputeranno il 25 e 26 gennaio a Reggio Calabria, nella palestra del liceo scientifico Alessandro Volta.
Nelle prime tre partite, in programma sabato 25 dalle ore 14 alle 19, l’ASD Reggina Uic, squadra vincitrice dello scudetto 2023/2024, si contenderà la Supercoppa contro Augusta, vincitrice della precedente edizione della Coppa Italia.
A seguire, domenica 26 gennaio dalle ore 8 alle 12 circa, ci saranno le qualificazioni del girone del Sud della prima fase della Coppa Italia Torball 2024/2025 con sei squadre del Meridione; altrettante squadre disputeranno il torneo al Nord e da queste due giornate usciranno tre squadre per la finale di giugno.