Home » Reggio, comunicato dei consiglieri di centrodestra sulla richiesta risarcitoria verso Citynow

Reggio, comunicato dei consiglieri di centrodestra sulla richiesta risarcitoria verso Citynow

"A questo punto, ci chiediamo quale sia il ruolo che l'informazione deve tenere secondo il sindaco e la maggioranza"

di N L

“Poche settimane fa, si è verificato il comportamento sgarbato e irrispettoso del sindaco Falcomatà nei confronti della giornalista Emilia Condarelli, oggi assistiamo ad una maxi richiesta di 50 mila euro da parte dell’ assessore Marisa Lanucara nei confronti della testata Citynow per una presunta diffamazione”.

“A questo punto, ci chiediamo (oltre all’ossequiosa riverenza e alla pubblicazione dei comunicati stampa relativi alla fantasmagorica attività dell’amministrazione Falcomatà) quale sia il ruolo che l’informazione deve tenere secondo il sindaco e la maggioranza”.

Così, in un comunicato  firmato congiuntamente, i consiglieri comunali di centrodestra che si dichiarano “sinceramente preoccupati per la deriva e la mancanza di rispetto crescente dell’ Amministrazione nei confronti della stampa” ed  esprimono “massima solidarietà nei confronti della testata Citynow, giornale online che quotidianamente segue le principali attività di Reggio Calabria, politiche e non, con passione, equilibrio e imparzialità”.

“All’ assessore Lanucara, continuano i consiglieri,  invece di dedicarsi a querele bavaglio nei confronti dei giornalisti, suggeriamo maggiore attenzione rispetto alle deleghe detenute, importanti e in un settore tra i più delicati della nostra città vale a dire attività produttive”.

Infine “Al sindaco Falcomatà e alla maggioranza, ieri impegnati nella proiezione del film di fantascienza a palazzo San Giorgio su tutte le attività (non) realizzate, chiediamo di rispettare il prezioso e insostituibile lavoro degli organi di informazione”.

 

Potrebbe interessarti: