Home » Frana sulla SP2 tra Delianuova e Cosoleto

Frana sulla SP2 tra Delianuova e Cosoleto

Stillitano e Occhipinti chiedono interventi urgenti da parte di Anas per la messa in sicurezza e evitare l’isolamento delle comunità interessate

di N L

Il Commissario Metropolitano dell’Udc di Reggio Calabria, Riccardo Occhipinti, e il Commissario cittadino di Delianuova Giuseppe Stillitano lanciano un appello urgente per la messa in sicurezza e la riapertura della SP2, la strada di collegamento tra Delianuova e Cosoleto, che è stata interessata da una pericolosa frana in occasione dell’ultima ondata di maltempo. Un fenomeno che sta compromettendo la sicurezza dei cittadini e creando gravi disagi alla viabilità in un’area strategica per il territorio.

“È inaccettabile che una frana di tali dimensioni, che mina la stabilità della strada e il transito sicuro degli automobilisti, rimanga senza un intervento tempestivo”, affermano Stillitano e Occhipinti. “Chiediamo con urgenza ad Anas di attivarsi immediatamente per risolvere la situazione e ripristinare la viabilità in sicurezza. La frana deve essere monitorata e trattata con interventi risolutivi prima che il danno diventi ancora peggiore”.

“Contestualmente, proseguono i rappresentanti dell’Udc, rivolgiamo un appello anche al sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, affinché si attivi con la massima sollecitudine per ottenere da Anas pronti interventi”.

Potrebbe interessarti: