Grandi emozioni in arrivo per gli appassionati della palla a spicchi: il PalaCalafiore infatti ospiterà il prossimo 23 febbraio una delle qualifiche di EuroBasket 2025, campionato Europeo di pallacanestro, che vedrà impegnate in campo la Nazionale degli Azzurri contro l’Ungheria. Ad annunciarne l’ufficialità è stato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà con un post sulla propria pagina Facebook.
In riva allo Stretto, i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco chiuderanno il ciclo di qualificazione in vista del campionato Europeo 2025 che si giocherà dal 27 agosto al 14 settembre tra Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport, mentre i biglietti sono già in vendita su Vivaticket.g
Il post del sindaco Giuseppe Falcomatà
“Vi avevo detto che al PalaCalafiore stavamo preparando una sorpresa.. Ecco adesso è ufficiale: il prossimo 23 febbraio ospiteremo la Nazionale italiana di Basket nella gara ufficiale contro l’Ungheria per le qualificazioni all’Europeo 2025.
Grazie all’accordo con il nostro Comune, per quattro giorni i ragazzi di Coach Gianmarco Pozzecco e del Capodelegazione Gigi Datome, insieme ai vertici del basket italiano, saranno a Reggio Calabria. E sarà anche l’occasione per incontrare studenti, società sportive e appassionati della palla a spicchi. Non accadeva da 20 anni. E noi dobbiamo esserne, ancora una volta, orgogliosi.” Così il sindaco Giuseppe Falcomatà sulla propria pagina Facebook.