L’associazione culturale Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere di Reggio Calabria, continua le sue attività domenicali con nuovi importantissimi momenti di questa programmazione per il venticinquennale.
Questa domenica 2 febbraio alle ore 18 presso la Sala d’Arte di via San Giuseppe, spazio sarà dato alla narrativa ed ad una scrittrice e poetessa calabrese originaria di Palmi. Per l’occasione verrà presentata l’ultima fatica letteraria di Patrizia Pipino, dopo avere ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazionale per “La mia vita oltre il cancro”, testo che è storia di rinascita e di dolore che vuole dare speranza a chi come lei ha dovuto combattere contro questa terribile malattia, invito attraverso la scrittura a non arrendersi anche davanti ad una problematica importante come questa.
L’evento è organizzato dalla Sezione Muse Linguaggi Espressivi e vedrà una conversazione con Orsola Latella – critico letterario, già dirigente scolastico e vice presidente Ass. Le Muse, Antonella Mariani – docente e delegata Ass. Le Muse Sezione Linguaggi Espressivi, Cinzia Iadicola – avvocato cassazionista. Nel corso della serata si terrà una scoperta dei simboli del testo tra Lettura e Memoria Visiva con Il Laboratorio di lettura interpretativa diretto da Clara Condello e momenti musicali scanditi da Margherita Modafferi.
Il presidente prof. Giuseppe Livoti ricorda come da incontro ad incontro gli avvenimenti culturali riguardano anche la valorizzazione delle forze creative di questa terra.