Una serata indimenticabile per la Domotek Volley che ha regalato al suo pubblico una prestazione di altissimo livello, coronata da una meritata vittoria contro Castellana Grotte, e che la proietta alla grande sfida con vista post-season in casa del Gioia Del Colle.
Massimiliano Lopetrone, ha commentato la partita del Palacalafiore sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi e la determinazione della squadra nel superare un avversario temibile.
“È stata una festa grande, un pubblico forse il più bello dell’anno”, ha esordito Lopetrone, visibilmente emozionato. “E poi c’è la nostra conferma perché abbiamo dimostrato di essere pronti e di saper reagire ad ogni punto. Il pubblico ci ha dato una grandissima mano: stasera il palazzetto era pieno e l’energia si sentiva in campo”.
La partita, combattutissima nei primi due set, ha visto la Domotek Volley lottare punto a punto contro un avversario di altissimo livello. “Sapevamo della grandezza del nostro avversario, una squadra completa e molto forte”, ha spiegato Lopetrone. “Ma siamo stati bravi a reagire ad ogni situazione e a essere più decisivi nel finale. Era proprio quello che ci mancava nelle ultime partite”.
Dall’altra parte del teraflex c’era Emanuele Renzo, vecchia conoscenza del volley a Reggio, ex compagno di squadra e grande amico della Domotek Volley. “Peccato per Lele perché si merita sicuramente più spazio in questa categoria ma ritrovare un grande amico e bravo pallavolista fa sempre estremo piacere; con lui abbiamo condiviso un grande anno qui alla Domotek”, ha commentato Lopetrone.
La serata è stata anche l’occasione per celebrare il primo punto in A3 del giovanissimo Galipò, il più giovane del gruppo, che ha chiuso la partita segnando il punto decisivo. “C’è stata la festa per Galipò che è volato in aria”, ha raccontato Lopetrone. “Sono scene belle, che servono a fare gruppo. Gli mancava solo questo: ha fatto l’esordio in coppa a Ortona, in campionato, e mancava solo il punto. Chiudere la partita penso sia un’emozione grandissima per lui, siamo tutti entusiasti per lui e la sua crescita”.