Home » Reggio, al “Centro Studio Danza” si sono conclusi i festeggiamenti in onore del Capodanno Cinese

Reggio, al “Centro Studio Danza” si sono conclusi i festeggiamenti in onore del Capodanno Cinese

Il Centro, diretto dalla prof.ssa Gabriella Cutrupi, ha organizzato una festa per accogliere il nuovo anno lunare

di N L

 

Si sono appena conclusi tutti i festeggiamenti in onore del Capodanno Cinese, una delle festività più importanti e celebrate non solo in Cina, ma in tutto il mondo, da milioni di cinesi e appassionati delle tradizioni orientali.

Anche il “Centro Studio Danza”, diretto dalla prof.ssa Gabriella Cutrupi, si è unito ai festeggiamenti organizzando una festa per accogliere il nuovo anno lunare, l’anno del Serpente di legno, un segno che porta con sé specifiche caratteristiche e significati come longevità e ricchezza.

Ancora una volta il “Centro Studio Danza” si presenta alla cittadinanza reggina nelle sue molteplici sfaccettature; una realtà concreta del nostro territorio che ha come focus l’arte a 360 gradi e come tale si dimostra sensibile, ospitale, felice di accogliere la bellezza e l’arricchimento che le culture e le tradizioni dei vari paesi ci offrono.

Nel rispetto della tradizione il “Centro Studio Danza” ha organizzato la cena per celebrare l’arrivo del Capodanno lunare, un rispetto ed un amore verso la cultura di un paese ricco di spiritualità e riflessione introspettiva nei confronti del proprio corpo e della propria anima.

 

 

Potrebbe interessarti: