Home » A Isola Capo Rizzuto torna il Carnevale

A Isola Capo Rizzuto torna il Carnevale

Dopo il successo degli ultimi anni, torna a Isola Capo Rizzuto il Carnevale, una festa simbolo di aggregazione. I dettagli del programma

di Sebastiano Plutino

Dopo il successo degli ultimi anni, torna a Isola Capo Rizzuto il Carnevale, una festa simbolo di allegria e aggregazione che unisce cittadini e associazioni in una giornata di festa. L’Amministrazione Comunale, con l’impegno dell’Assessore Andrea Liò, ha organizzato una serie di incontri per preparare al meglio l’evento. Anche quest’anno, diverse associazioni hanno preparato con impegno e dedizione i carri che sfileranno domenica 2 marzo con partenza da Piazza del Popolo alle 14.30, percorrendo le vie del centro.

Il giorno prima, sabato 1 marzo, i carri sfileranno per le vie delle frazioni dove sono stati preparati, in particolare a Le Castella, Sant’Anna e Capo Rizzuto, dove, a partire dalle 15.00, si terranno anche momenti di musica e divertimento nelle piazze principali.

Il Carnevale si concluderà martedì 4 marzo, a partire dalle ore 15.00, con la farsa di Carnevale a Le Castella, grazie a un gruppo di cittadini che ha ripreso in mano una vecchia tradizione. La particolarità di questa commedia è che vedrà uomini vestiti da donne e donne vestite da uomini, in un momento di allegria e spensieratezza che toccherà i vari rioni della frazione.

 

Potrebbe interessarti: