Home » Reggio “Capitale della Cultura 2027”: boom su social e web

Reggio “Capitale della Cultura 2027”: boom su social e web

La campagna di adesione online ha registrato un successo significativo con 10.060 sottoscrizioni attraverso il modulo dedicato sul sito web

di N L

La campagna di adesione online per Reggio “Capitale della Cultura 2027” ha registrato un successo significativo, con 10.060 sottoscrizioni attraverso il modulo dedicato sul sito web: un risultato che evidenzia l’ampia partecipazione e il forte interesse attorno all’iniziativa.

Il sito web dedicato ha infatti  registrato un flusso consistente di visitatori, con 27.433 accessi e oltre 53.803 visualizzazioni di pagina a dimostrazione di un crescente coinvolgimento della comunità.

Il “Manifesto della Candidatura”, in particolare,  è stato scaricato da 6.206 utenti a conferma di un’attenzione concreta e di un coinvolgimento sentito verso i contenuti proposti.

L’interesse verso questo importante percorso della nostra città si è esteso anche oltre l’Italia; significativa è stata la partecipazione delle comunità di migranti calabresi all’estero raggiunte grazie a una campagna mirata su gruppi Facebook di riferimento,  dagli Stati Uniti all’Australia,  passando per importanti Paesi europei.

Tra i sottoscrittori emerge la varietà di profili: dai singoli cittadini (8.433 adesioni) ai rappresentanti di associazioni culturali, sportive e di promozione sociale.

Importante anche la presenza di liberi professionisti (347), studenti (335), imprenditori (60) e rappresentanti di istituzioni culturali.

L’attività social ha amplificato la diffusione del messaggio, con oltre 30.252 visualizzazioni su Facebook e un impatto ancora maggiore su Instagram che ha raggiunto 62.200 visualizzazioni, con un picco di quasi 43.000 interazioni solo sul post dell’Appello alla sottoscrizione del “Manifesto”.

 

Potrebbe interessarti: