Oggi sono stati consegnati i lavori della palestra della sede distaccata “G. Marconi” dell’Istituto Gullì, sita in via Borrace Crocevia, elaborati dal Progettista Arch. Udardi sotto il RUP Vincenzo Arfuso .
Gli interventi previsti ammontano a un importo complessivo di 107.233,54 euro e mirano a rendere nuovamente funzionale lo spazio adibito a palestra, allo stato non agibile, e a integrare soluzioni estetiche che contribuiscano al miglioramento complessivo del contesto architettonico.
Più nel dettaglio, i lavori che verranno realizzati prevederanno per quanto riguarda l’interno il completamento dei lavori relativi all’installazione delle finestre della Palestra e la sostituzione di due grandi vetrate situate nel corridoio di accesso alla palestra stessa. All’esterno la posa in opera della canalizzazione delle acque piovane, nuove tubazioni in pvc , la realizzazione di un massetto nell’area compresa tra il blocco aule e la palestra stessa nonché un prolungamento dell’aiuola esistente.
“Un intervento necessario per garantire la fruibilità di tutti gli spazi ai nostri studenti – afferma il vice Sindaco Metropolitano Versace – La palestra è un ambiente vitale che consente ai ragazzi di poter migliorare le loro condizioni di studio e di sport, promuovendo la socializzazione e l’inclusività.”