Home » All’Università “Magna Grecia” presentata la nuova Guida per i pazienti oncologici calabresi

All’Università “Magna Grecia” presentata la nuova Guida per i pazienti oncologici calabresi

Concluso l'evento "La Governance Oncologica in Calabria: Prevenzione e Cura - Il Valore Multidisciplinare della Presa in Carico"

di N L

Il 21 marzo,  presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro, si è concluso l’evento “La Governance Oncologica in Calabria: Prevenzione e Cura – Il Valore Multidisciplinare della Presa in Carico”.

L’incontro ha visto la presenza di numerosi esperti del settore oncologico, farmacologico e sanitario, oltre a rappresentanti istituzionali e associazioni di pazienti, con l’obiettivo di analizzare lo stato della sanità oncologica in Calabria, facendo un follow-up rispetto alla prima edizione, e continuare a lavorare per la ricerca di soluzioni concrete per il futuro. L’evento è stato organizzato da SINEOS Healthcare Solutions, con il contributo non condizionante di Daiichi- Sankyo e Astrazeneca e patrocinato dall’Università Magna Græcia di Catanzaro, della SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, dell’AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica, del GOIM – Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale del CIPOMO – Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.

Significativa è stata la spinta e il coordinamento dei lavori a cura dei responsabili scientifici dell’evento: la dott.ssa Adele Emanuela De Francesco, Direttore UOC Farmacia P.O. Mater Domini AOU “R. Dulbecco” Catanzaro; il prof. Pierosandro Tagliaferri, Direttore U.O. Oncologia Medica, AOU “R. Dulbecco” Catanzaro, professore ordinario Università Magna Græcia. e Pierfrancesco Tassone, Direttore U.O. Oncologia M. Traslazionale, AOU “R. Dulbecco” Catanzaro, professore ordinario Università Magna Græcia.

Ha aperto i lavori il prof. Giovanni Cuda, Magnifico Rettore UMG di Catanzaro.

L’evento ha rappresentato un momento di confronto essenziale per rafforzare la governance oncologica in Calabria e individuare strategie concrete per migliorare l’assistenza ai pazienti sul territorio.

 

Potrebbe interessarti: